Stampa

SEDE CENTRALE

IPSIA ITI

VIA VERONESE 3
36025 Noventa Vicentina

L’Istituto, circondato da ampi spazi verdi, è situato in Via Veronese ed ospita l’Istituto Professionale e l’Istituto Tecnico; dispone di un ufficio presidenza e di quattro locali di segreteria, oltre ad un ufficio tecnico e di una sala insegnanti. 

La presenza non solo di uffici e di aule per le classi, ma anche di aule speciali, officine, laboratori e reparti di lavorazione consente l’efficacia dell’azione formativa dell’istruzione professionale e tecnica che si realizza, infatti, anche mediante l’utilizzo di strutture e la disponibilità di apparecchiature adeguate; è pertanto impegno dell’Istituto integrare e migliorare costantemente le proprie dotazioni.

LICEI

liceiLa sede dei Licei dell’IIS “U.Masotto” di Noventa Vicentina è ubicata in un’ampia ed articolata costruzione, che si è arricchita nel 2011 di una nuova ala, luminosa e funzionale . L’intervento ha modernizzato l’intero edificio e dilatato gli spazi fruibili sia per le attività didattiche curricolari, che per le azioni d’integrazione dell’offerta formativa ed i progetti d’Istituto.

Sono a disposizione le seguenti strutture :

  • Un’aula magna dalle dimensioni importanti;
  • Due laboratori per attività informatiche e multimediali in rete per le lingue ed ogni area disciplinare ;
  • Un laboratorio di Scienze e Biologia sito in un’aula attrezzata a banconi piastrellati con postazioni di lavoro per gli allievi, dotato di un ampio assortimento di strumentazione e di materiali didattici per la Chimica, per la Biologia e le Scienze della Terra.
  • Un laboratorio di Fisica costituito da un’aula attrezzata, con un buona dotazione strumentale, utilizzata per le attività sperimentali da svolgere sia in modo tradizionale sia con rilevazione misure ed elaborazione dati tramite computer.
  • Una Biblioteca , la cui sede è presso l’Itec in via Marconi , collegata in rete ad altre numerose biblioteche della provincia; questo consente l’accesso ad una scelta vastissima di testi , opere e volumi relativi ad ogni disciplina , argomento ed ambito narrativo sia in formato cartaceo che digitale.
  • Un Palazzetto dello Sport per lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie e per le attività sportive individuali e a squadre.

ITE

P1040772L’Istituto Tecnico Economico è dotato di laboratori d’Informatica e laboratorio Linguistico, con proiettori multimediali ed attrezzature efficienti, aggiornate ed adeguate alle esigenze dei moderni software applicativi utilizzati nelle materie di indirizzo. Tutte le postazioni computer sono collegate in rete locale e a Internet, per consentire una condivisione efficace delle risorse interne ed un rapido accesso a quelle sul web. Il numero di computer di cui ogni laboratorio dispone permette agli studenti delle varie classi di lavorare singolarmente.

Inoltre, in classe, la didattica delle varie discipline è arricchita dall’uso delle lavagne LIM, presenti in più del 50% delle nostre aule.

Infine la nostra Biblioteca Scolastica che è dotata di circa 9500 volumi, di periodici, materiali video e multimediali. ed è appartenente alla Rete Bibliotecaria Scuole della provincia di Vicenza (RBS Vicenza), di cui il nostro Istituto è Ente capo-fila.