Stampa

Lettura di alcune testate con approfondimenti tematici in classe di articoli di argomento sociale ed economico; creazione di una redazione on-line con il compito di scrivere articoli relativi a tematiche che vengono proposte via web.

ilquotidianoinclasse.it è l’iniziativa pensata per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano.net. Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa cartacea “Il Quotidiano in Classe” e, vuole dare spazio e voce ai ragazzi come te e che stimola la creatività, la (sana) competizione ma soprattutto il divertimento, sia per studenti che per insegnanti! 

Anche nell’edizione 2017/2018, è possibile partecipare all’iniziativa da soli o insieme ai propri compagni: ogni settimana, sui blog di corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net, sarà proposto un tema. Gli studenti potranno divertirsi a realizzare il loropost o a commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o dallo smartphone!.La formula per partecipare non cambia: ogni studente da solo o in redazione potrà pubblicare un post testuale, un video, una gallery fotografica o una vignetta. Ogni post inserito assegnerà un punteggio, al singolo e alla redazione, per poter così scalare le posizioni in classifica.