Stampa

Descrizione

Che cosa imparerò?

  • A collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali, approfondendo i contratti che si usano nei rapporti commerciali con l’estero.
  • A comunicare in azienda e con soggetti esteri, utilizzando tre lingue straniere e strumenti tecnologici appropriati.

Tale competenza viene rafforzata attraverso stage all’estero

A chi è adatto questo indirizzo?

Questo indirizzo è indicato per chi ha una buona predisposizione per le lin - gue straniere e alle attività di relazione e comunicazione, ed è interessato a conoscere e utilizzare più lingue straniere, lavorare nel settore turistico o in un’azienda curando il settore comunicazione e marketing, diventare un esperto nella comunicazione aziendale in ambito nazionale e internazionale.

Quadro orario

DISCIPLINE SPECIFICHE DELL’ARTICOLAZIONE

“RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING”

  I II III IV V

Informatica

2

2

-

-

-

Tecnologie della comunicazione

-

-

2

2

-

Seconda lingua comunitaria (Francese o Tedesco)

3

3

3

3

3

Terza lingua comunitaria (Spagnolo o Francese)

-

-

3

3

3

Economia aziendale

2

2

-

-

-

Economia aziendale e geopolitica

-

-

5

5

6

Diritto

-

-

2

2

2

Relazioni Internazionali

-

-

2

2

3

Totale complessivo ore settimanali

32

32

32

32

32