Descrizione
Che cosa imparerò?
- A collaborare nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali, approfondendo i contratti che si usano nei rapporti commerciali con l’estero.
- A comunicare in azienda e con soggetti esteri, utilizzando tre lingue straniere e strumenti tecnologici appropriati.
Tale competenza viene rafforzata attraverso stage all’estero
A chi è adatto questo indirizzo?
Questo indirizzo è indicato per chi ha una buona predisposizione per le lin - gue straniere e alle attività di relazione e comunicazione, ed è interessato a conoscere e utilizzare più lingue straniere, lavorare nel settore turistico o in un’azienda curando il settore comunicazione e marketing, diventare un esperto nella comunicazione aziendale in ambito nazionale e internazionale.
Quadro orario
DISCIPLINE SPECIFICHE DELL’ARTICOLAZIONE “RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING” |
|||||
I | II | III | IV | V | |
Informatica |
2 |
2 |
- |
- |
- |
Tecnologie della comunicazione |
- |
- |
2 |
2 |
- |
Seconda lingua comunitaria (Francese o Tedesco) |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Terza lingua comunitaria (Spagnolo o Francese) |
- |
- |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale |
2 |
2 |
- |
- |
- |
Economia aziendale e geopolitica |
- |
- |
5 |
5 |
6 |
Diritto |
- |
- |
2 |
2 |
2 |
Relazioni Internazionali |
- |
- |
2 |
2 |
3 |
Totale complessivo ore settimanali |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |