A tutto il personale docente |
Agli studenti delle classi terze |
Alle famiglie delle classi terze |
A tutto il personale ATA |
Il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno al progetto Tandem dell’Università degli Studi di Verona. Il Progetto offre agli studenti delle classi III, IV e V la possibilità di frequentare gratuitamente, all’Università, corsi tenuti da docenti universitari.
In particolare ha scelto il corso:
VIVERE, LAVORARE E PRODURRE SOSTENIBILMENTE - In cammino insieme verso un mondo sostenibile
Attraverso l'insegnamento, lo studente avrà la possibilità di sviluppare la capacità di utilizzare un linguaggio professionale in ambito di sostenibilità, nonché riflettere e discutere in merito alle questioni chiave e ai problemi emergenti, anche in vista di possibili sbocchi occupazionali.
Il corso si svilupperà in sei lezioni di tre ore ciascuna, a Verona e presso il nostro istituto, tenute da docenti di diverse aree (giuridica, scientifica, informatica) nei mesi di marzo e aprile.
Non sono previsti costi per la partecipazione al corso.
Per gli studenti che sosterranno l’esame finale del corso sarà possibile ottenere 3 Crediti Formativi Universitari, validi per molti corsi di laurea.
In ogni caso le ore di frequenza sono valide ai fini dell’Alternanza scuola lavoro o come Credito Formativo, in quanto potenziamento culturale.
Ritenendo l’iniziativa una buona opportunità per l’orientamento e un importante momento di approfondimento per gli argomenti proposti, la scuola, in presenza di almeno 40 iscritti e non più di 57, organizzerà il trasporto con una spesa massima complessiva di 30 euro.
E’ pertanto necessario iscriversi cliccando sul seguente link.
https://goo.gl/ifyy5f entro il 10/11/2018
Usciranno nuove comunicazioni sulle modalità di registrazione sul sito, qualora si raggiunga il numero minimo di iscritti.
E’ inoltre possibile iscriversi singolarmente ai molti corsi disponibili all’indirizzo:
http://tandem.univr.it/2018-19, cliccando poi sul corso di interesse e registrandosi sul sito entro il 26/11/2018. Se già registrato lo scorso anno sarà sufficiente entrare con le proprie credenziali e iscriversi al corso desiderato.
Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alle professoresse Zanovello e Foletto.
prof. Carlo Alberto Formaggio