Il 31 gennaio le classi quinta AE e CE hanno incontrato, nell’ambito delle attività di PCTO, Giulia MION per approfondire temi che riguardano l’E-COMMERCE e il MARKETING ON-LINE. L’influencer ha raccontato la sua esperienza di imprenditrice, evidenziando i suoi successi, ma sottolineando anche le “trappole” della rete.
L’incontro è iniziato con la presentazione di Giulia come persona, come influencer e come imprenditrice digitale. 
Giulia ha frequentato l’istituto Masotto. Conclusi gli studi, ha scoperto il suo talento grazie alla passione per la moda. Inizialmente, in virtù della sua popolarità su social come Instagram, ha fatto alcune sponsorizzazioni di abbigliamento e accessori moda. Tuttavia, molto velocemente, si è trasformata in imprenditrice di se stessa, sfruttando il business online. Ha sottolineato quanto sia stata importante la sua esperienza scolastica, soprattutto nel momento della costituzione e gestione della sua impresa on-line.
 
È stata un’esperienza molto interessante perché abbiamo raggiunto la consapevolezza che il mondo sta evolvendo verso queste nuove forme di imprenditoria molto velocemente e la scuola si  è dimostrata attenta e sensibile nel tenerci al passo con i tempi. 
 
Classe 5CE