Da giovedì 15 a sabato 17 ottobre in tutta Europa si festeggiano gli Erasmus Days, una serie di eventi, appuntamenti, conferenze, spettacoli che hanno come protagonisti i giovani e la loro voglia di viaggiare e conoscere culture diverse. Tutto ciò è possibile grazie a Erasmus, il programma dell'Unione Europea che dal 1987 investe nella mobilità e nella formazione di quelle che vengono chiamate generazione Millennials e generazione Z.
Anche la nostra scuola partecipa a questa tre giorni europea con alcune attività: un flash mob virtuale e reale con i 20 ragazzi e ragazze che hanno preso parte al progetto Erasmus KA2 sulla multiculturalità e delle "pillole europee" per alcune classi su che cos'è il programma Erasmus.
Invitiamo tutti gli studenti a partecipare al nostro flash mob digitale, scattandosi un selfie e scrivendo un pensiero su cosa rappresenta l'idea di Erasmus per voi, usando gli hashtag: #erasmusdays #weseehorizonsnotborders. Le foto e i post possono essere inviati all'indirizzo progetti.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verranno raccolti in un social wall che metteremo sul sito e sui canali social della scuola.