Teatro dalla Scuola FITA banner

Il laboratorio teatrale del nostro Istituto si è guadagnando onore e gloria alla 26^ edizione del concorso teatrale regionale "Teatro dalla scuola".

La manifestazione ha visto la partecipazione di una trentina di produzioni provenienti da tutta la regione d ha avuto come momento conclusivo una rassegna svoltasi ad Este dal 9 al 18 ottobre.

Il Masotto si è presentato con la rappresentazione "Con gli occhi degli altri", una interessante riflessione sul terrorismo visto in varie epoche e sotto varie angolazioni.

La giuria ha premiato il lavoro presentato con il premio per la migliore interpretazione collettiva, ripagando i nostri attori con una grandissima gioia.

Il cast del laboratorio teatrale Masotto per questo lavoro è composto da Asia Pigatto, Aurora Bertola, Chiara Arzenton, Francesco Motta e Julia Arzenton.

Qui di seguito la motivazione del premio: “Tematica interessante affrontata anche con la necessaria leggerezza. Ottima la gestualità e la coordinazione. Allo spettacolo giova senz'altro il ristretto numero di interpreti. Buone le idee del gioco metateatrale iniziale e della scena del lenzuolo come usato da Strehler nella "Tempesta" e da Gassman in "Edipo Re" nel celebre allestimento del 1977 al Teatro Olimpico di Vicenza"

Con questi riferimenti i nostri ragazzi sono in ottima compagnia.”

E a dicembre arriva il nuovo lavoro che si intitola "Non ha senso", e dovrebbe aggiungere un'altra perla al percorso dei nostri giovani attori, poi, a gennaio si riparte con un altro casting aperto a tutti gli studenti.