Le classi 5A, 5C (ITE), 5MB, 5MC, 5TBEP (IPSIA-ITIS) dal 26 novembre al 1 dicembre sono state in viaggio di istruzione a Barcellona.
La meta è piaciuta e tutti gli studenti si sono appassionati alle bellezze architettoniche della città: sono rimasti incantati dalla grandiosità della Sagrada Familia, dalla bellezza del Parc Guell, dall’originalità dei quadri di Salvator Dalì, dal Camp Nou e da tantissimi attrattive della città.
Durante il viaggio di ritorno, alle 10,00 di sabato 1 dicembre, tra Montepellier ed Arles siamo rimasti bloccati in autostrada dai gilet gialli francesi e abbiamo dovuto spostarci a piedi fino al centro abitato più vicino, Arles, perché altrimenti avremmo dovuto trascorrere la notte di sabato all’addiaccio. Fin da subito il nostro Dirigente si è attivato perché avessimo il supporto necessario per affrontare al meglio la situazione. Solo alle 4 di domenica mattina siamo riusciti a ripartire, in quanto il blocco era stato sospeso per 3 ore.
È stato un viaggio con un finale non programmato, che non dimenticheremo mai e che ha visto insegnanti e studenti uniti a collaborare per affrontare gli imprevisti.