Circolare num.  62

Noventa V.na, 27/09/2018
docenti
Al personale docente delle classi: quinte
Liceo  5AL 5BL 5CL
studenti
Agli studenti delle classi quinte :
Liceo  5AL 5BL 5CL
oggetto:
Uscita didattica a Trieste classi 5AL 5BL 5CL

Al fine di avvicinare gli studenti alle complesse vicende che caratterizzarono il nostro confine orientale tra la Prima e la Seconda guerra mondiale l'Istituto ha organizzato per le classi V AL, V BL e V CL  un'uscita didattica a Trieste, che si terrà venerdì 12 ottobre.
Alla visita guidata  del centro storico e della Risiera di San Sabba si accompagneranno attività laboratoriali a cielo aperto promosse dalla associazione 47/04.

Programma:

ore 6.45 partenza da Noventa Vicentina.
ore 10. Attività laboratoriale - “Immaginiamo la storia di Trieste”.
Ore 11-12.30 Visita alla Trieste asburgica e primo novecentesca: Molo Audace, Rive, Piazza Ponterosso / Borgo Teresiano e Piazza Unità.
Ore 12.30 – 13.30 pranzo libero
Ore 13.30 – 15.00 Visita alla Trieste ebraica e alla Trieste fascista: ex Ghetto, Teatro Romano, via San Nicolò (libreria Saba e sartoria Grini), Piazza Oberdan.
Ore 15.00 – 16.30 Spostamento alla Risiera e visita guidata alla Risiera di San Sabba.
Ore 19.15 rientro a Noventa Vicentina.

Il costo dell'uscita didattica ammonta a € 26,00 da versarsi entro mercoledì 3 ottobre  tramite bonifico bancario presso la Banca Intesa S. Paolo – Ag. di Noventa Vic.na – Coordinate IBAN IT 73 X 03069 60614 100000046003.
Nella causale riportare la seguente dicitura: “Cognome e nome alunno – Classe ...  Uscita didattica a Trieste

Copia della ricevuta va consegnata in segreteria didattica Liceo entro giovedì 4 ottobre p.v.

L'iniziativa non necessita di autorizzazione scritta dei genitori in quanto trattasi di uscita breve autorizzata in via permanente all'atto dell'iscrizione.

Il dirigente scolastico
prof. Carlo Alberto Formaggio