A tutto il personale docente |
A tutte le famiglie delle classi quarte e quinte |
A tutto il personale ATA |
I genitori degli studenti delle classi quarte e quinte sono invitati a partecipare ad un incontro informativo sul sistema di accesso ai corsi dell’area medico-sanitaria e sui relativi test di ammissione.
L’incontro è organizzato da Alpha Test (www.alphatest.it) società di Milano, leader nazionale nell’orientamento universitario e nella preparazione ai test di ammissione e sarà tenuto da un docente della società con anni di esperienza nel settore.
L’incontro, di durata di circa un’ora, ha il seguente programma:
- le opportunità di studio per Medicina e le altre facoltà dell’area medico-sanitaria in Italia: il concorso unico per le università pubbliche, i corsi di laurea in inglese e quelli delle università private,
- quando si svolgono le prove, quali sono i criteri di selezione, quando bisogna iscriversi e come funziona la graduatoria nazionale,
- i programmi dei test di ogni università, le materie e gli argomenti più importanti,
- i passi necessari per conseguire tutta la preparazione richiesta per il superamento dei test dell’area medico-sanitaria.
Considerata la disponibilità del relatore Alpha Test e l’importanza dell’argomento, si raccomanda una partecipazione nutrita ai genitori che vedono nel futuro accademico dei propri figli un corso di laurea in area medico-sanitaria, tra cui Medicina Odontoiatria, Veterinaria e le lauree triennali delle Professioni Sanitarie (fisioterapia, infermieristica, ostetricia, …). L’incontro infatti richiede la presenza di almeno 20 partecipanti e si terrà:
LUNEDI’ 10 DICEMBRE p.v.
dalle ore 18.00 alle ore 19,00 presso la sede del Liceo
Si invitano i genitori interessati a confermare la propria partecipazione alla prof.ssa Claudia Simeti (anche via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il giorno 1 dicembre p.v. in modo da poter dar seguito all’iniziativa.
La referente del progetto
Prof.ssa Claudia Simeti
Il Dirigente Scolastico
prof. Carlo Alberto Formaggio