Circolare num.
509
Noventa V.na, 09/03/2019
docenti
A tutto il personale docente
 
ATA
A tutto il personale ATA
plessi:
oggetto:
Prove INVALSI classi QUINTE – ULTIME NOTE INFORMATIVE per docenti E QUADRO DEFINITIVO DI SOMMINISTRAZIONE

Si invitano tutti i docenti a leggere con attenzione la circolare n. 508 rivolta a famiglie e studenti.

Alcune note:

SVOLGIMENTO DELLE PROVE:

Allievi coinvolti al primo turno: si recheranno autonomamente davanti ai laboratori designati con circolare e attenderanno l’autorizzazione all’ingresso. In aula troveranno un contenitore dove depositare i cellulari per tutta la durata della prova.

Allievi coinvolti nei turni successivi:

  1. Gli allievi, che svolgono la prova nei laboratori del loro plesso, si recheranno autonomamente nei laboratori 5 minuti prima dell’orario designato e attenderanno l’autorizzazione all’ingresso.
  2. Gli allievi che dovranno recarsi in altra sede saranno accompagnati nei rispettivi laboratori dal docente segnalato sulla seconda riga del prospetto sottostante e attenderanno l’autorizzazione all’ingresso.

Le prove si svolgeranno alla presenza del docente responsabile della somministrazione e del responsabile d’aula (tecnico designato dalla dirigenza). Saranno presenti anche gli insegnanti di sostegno  concordati nei singoli consigli di classe.

MATERIALI:

Gli studenti, durante la prova al PC, potranno utilizzare carta (timbrata e fornita dalla scuola) e penna per i loro appunti. Questi ultimi dovranno essere consegnati al termine della prova al docente somministratore che provvederà ad inserirli in una busta per la successiva distruzione.

Per la prova di matematica sarà possibile portare anche: Goniometro, Calcolatrice scientifica, Squadra, Compasso Righello.

Per la prova di inglese si raccomanda di ricordare agli alunni di portare le cuffiette.

Una volta terminata la prova non sarà più possibile accedere alla piattaforma.

La correzione delle prove è totalmente centralizzata e non è richiesto alcun intervento da parte dei docenti delle discipline coinvolte.

La trasmissione dei dati all’INVALSI è automatica e contestuale alla chiusura della prova da parte dello studente, senza intervento da parte del personale della scuola.

AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I DOCENTI:

Da lunedì 11 marzo a sabato 23 si dovrà limitare il traffico internet per consentire il regolare svolgimento delle prove.

Si vieta pertanto la visione in streaming di filmati nelle sedi dell’ITE e dell’IP-ITT.