Circolare num.
598
Noventa V.na, 02/04/2019
docenti
A tutto il personale docente
studenti
A tutti gli studenti dell'Istituto
famiglie
A tutte le famiglie
ATA
A tutto il personale ATA
oggetto:
SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa MARIA PAOLA DE ANGELIS

All’indomani della mia nomina in qualità di Dirigente reggente dell’IIS “U. Masotto” di Noventa Vicentina esprimo il mio personale ringraziamento all’Ufficio Scolastico Regionale ed all’Ambito Territoriale di Vicenza per la stima accordatami.

Contestualmente colgo l’occasione per salutare cordialmente gli studenti e le loro famiglie augurando a tutti una proficua e soddisfacente conclusione di anno scolastico ed i docenti ringraziandoli fin d’ora per la collaborazione che vorranno concedermi in questa importante fase conclusiva.

Percepisco da sempre il mio compito, prima da docente e poi da Dirigente, come una responsabilità alta, culturale, civile e sociale, perché ho consapevolezza dell’importanza che la scuola ha come “comunità educante” nel prendersi cura delle giovani generazioni, il bene più grande della comunità locale, nazionale ed internazionale.

Desidero operare nella scuola senza la necessità di dover dimostrare, ma semplicemente con la necessità interiore di essere presente con la testa, con il cuore, con le emozioni, partecipando intensamente e fino in fondo a tutto ciò che andremo a realizzare.

Chi mi conosce sa che non ho mai lesinato nel trasmettere entusiasmo, nell’infondere coraggio, nel cercare di creare un’atmosfera di collaborazione e di crescita che rende più leggero il lavoro e più entusiasmante la scommessa formativa.

Cari studenti, a voi, in particolare, rivolgo l’invito a cogliere con intelligenza le opportunità e a fare tesoro delle infinite e significative esperienze educative e formative che la vostra scuola vi offre.

A voi famiglie rivolgo l’invito ad accompagnare me e i docenti in questo importante progetto che diventa orientativo: aiutare i nostri ragazzi a costruire il loro progetto di vita e a diventare cittadini liberi, attivi e consapevoli, cittadini che contribuiranno al miglioramento della società in cui vivranno ed opereranno da adulti.

Un saluto cordiale a tutti e a ciascuno.

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Paola De Angelis